ELETTROPOMPE SOMMERGIBILI TRITURATRICI TR 1,1/2,2 KW

LE ELETTROPOMPE SOMMERGIBILI DELLA SERIE TR A 2 POLI TROVANO IMPIEGO NEL SOLLEVAMENTO DI SCARICHI (RIFIUTI) CIVILI ED INDUSTRIALI, MACELLI, STALLE, RETI FOGNARIE.

IMPIEGHI: Le elettropompe sommergibili della serie TR a 2 poli trovano impiego nel sollevamento di scarichi (rifiuti) civili ed industriali, macelli, stalle, reti fognarie. L’innovativo sistema di triturazione incorporato permette di sminuzzare i corpi solidi e di pomparli insieme al liquido assicurando la pulizia della tubazione. Tutto il materiale che per dimensione non può passare attraverso il trituratore viene da quest’ultimo respinto. È severamente vietato utilizzare l’elettropompa per il sollevamento di liquidi combustibili. È anche vietato posizionare o rimuovere l’elettropompa tramite il cavo elettrico. Temperature massime del liquido sollevato: - Funzionamento continuo: 60°C; - Funzionamento intermittente: 90°C. Livello minimo di pompaggio: 10 cm. sopra il corpo pompa. Densità massima del liquido: non superiore a 1.100 Kg/m3. Le elettropompe possono pompare liquidi contenenti parti solide fino al diametro consentito dal passaggio della girante (vedi scheda tecnica).

COSTRUZIONE: I componenti sono stati accuratamente scelti per ottenere la massima affidabilità e durata, anche negli impegni più gravosi. I materiali che compongono l’elettropompa sono: ghisa G20 (coperchio motore, cassa motore, corpo pompa, girante), acciaio inox AISI 420 (albero motore), viteria inox e guarnizioni in gomma nitrilica (antiolio). I cuscinetti sono di alta qualità e possono essere ingrassati dopo un lungo periodo di funzionamento. Tenuta meccanica superiore in allumina/graffite mentre quella inferiore in carburo di silicio. Sistema di triturazione in acciaio inossidabile indurito.

MOTORE ELETTRICO: Il motore elettrico è a 2 poli monofase o trifase con rotore pressofuso in alluminio, immerso in bagno d’olio dielettrico e antiossido. Le potenze disponibili vanno da 1,1 kW a 2,2 kW, con tensione monofase 230-240 V. 50 Hz e con tensione trifase 230/400 V. 50 Hz. I motori sono stati progettati per dare la massima potenza nominale con variazioni del +/- 5% della frequenza di tensione nominale. Completamente stagno, isolamento classe F, grado di protezione IP 68. Nei motori monofasi vengono inseriti dei microtermostati di sicurezza per evitare spiacevoli danni al motore in caso di blocco della girante. La temperatura del microtermostato è fissata a 130°C. Il motore viene raffreddato dallo stesso liquido in cui l’elettropompa è immersa. La dotazione di serie prevede 10 mt. di cavo H 07 RN-F con terminali liberi. La protezione per le elettropompe trifasi è a cura dell’utente. Il collegamento per il condensatore viene eseguito all’esterno tramite apposita cassetta a tenuta stagna.

APPLICAZIONI: Allevamenti, Industriale